Informativa

04-07 /01/18 : Vacanze vegane olistiche con metodo Bates e tanto altro

DAL 4 al 7 gennaio in Valsusa (TO)

cucina vegana
metodo Bates per Vedere Senza Sforzo
gite negli antichi luoghi magici valsusini
costellazioni familiari
tecniche di benessere psicofisico
pane fatto in casa con la pasta madre
mattinata di mini-corso per fare tofu e seitan
camminata al buio per sviluppare la visione notturna
presentazione delle ragioni del movimento Notav

In un simpatico gruppo di persone motivate e curiose

ORARI DELLA VACANZA:

sveglia libera, colazione
ore 9,30: una mattina ci sarà il mini-corso per fare tofu e seitan, un’altra mattina faremo una gita nei luoghi magici valsusini, altre attività varie nelle mattinate
Ore 13,15: pranzo con cucina vegana e pane fatto in casa
pomeriggio di tecniche di benessere psicofisico (metodo Bates, fiori di Bach, massaggi, giochi di comunicazione, tecniche per sviluppare l’intuizione, …)
Ore 19,30: cena e serate di gruppo (a cui si è liberi di partecipare o no) con animazione di giochi, presentazione della lotta NoTav, danze popolari e “passeggiate al buio” per sviluppare la visione notturna. Una serata ci saranno le Costellazioni Familiari.

Calendario eventi della vacanza:

Giovedi 4 gennaio

pomeriggio: esercizi Bates

sera: giochi di gruppo, presentazione e spiegazione delle lotte per una valle libera dal Tav

Venerdi 5 gennaio

mattina: mini corso per imparare a fare il tofu e il seitan (corso pratico, poi ci mangiamo tutto!)

pomeriggio: esercizi Bates

sera: Camminata al buio per sviluppare la visione notturna

Sabato 6 gennaio

mattina: Gita negli antichi luoghi magici valsusini

pomeriggio: esercizi Bates

sera: Costellazioni Familiari

Domenica 7 gennaio

mattina: esercizi Bates

il corso residenziale termina con il pranzo, per permettere a chi viene da lontano di tornare a casa

COSTI: 290 euro più 10 di tessera associativa (tutto compreso: vitto, alloggio, corsi, seminari ed attività varie) per prenotazioni entro il 22 dicembre. 320 euro per prenotazioni successive. Sconti per soci Arcipelago Scec e sconto famiglia 10% se viene un’altra persona della famiglia o un amico.

Per chi abita vicino e vuole partecipare solo ad alcune parti: LE VARIE ATTIVITA SONO TUTTE GRATUITE ED APERTE, i singoli pomeriggi di esercizi sulla vista costano 40 euro ciascuno, la serata di Costellazioni 35 euro, sempre aggiungendo la tessera associativa per chi non la abbia già.

DOCENTE: Silvia Bodda http://www.vederesenzasforzo.com/Chisiamo/tabid/65/Default.aspx
ATTIVITA’ DELLA VACANZA:
-Tecniche per Vedere Senza Sforzo (e possibilmente, senza occhiali!)con il Metodo Bates:
secondo l’oculista del secolo scorso W.H. Bates, lo sforzo determina errate abitudini visive. Il suo metodo è una tecnica olistica per lavorare sulla propria vista attraverso rilassamento, movimento, memoria, immaginazione, centralizzazione (concetti che verranno spiegati in modo pratico nel seminario), per ri-apprendere le corrette abitudini visive. Può essere utile in caso di diversi disturbi visivi, perchè una vista che utilizza la corretta funzione visiva può funzionare al meglio (miopia, astigmatismo, presbiopia, ipermetropia, stanchezza da computer, bruciore, secchezza, dolori a collo e spalle) e per tutti coloro che vogliono lavorare sulla consapevolezza visiva, memoria e immaginazione. (www.vederesenzasforzo.com)

-Danze popolari:
danze antiche di secoli e di millenni (danze occitane, tammurriata, pizzica…) per ritrovare il divertimento di relazionarsi in gruppo ed in coppia con armonia, l’equilibrio tra il corpo e la mente, e per stimolare abilità come il coordinamento nello spazio ed il ritmo.

-giochi
per stimolare la consapevolezza, la concentrazione, lo sviluppo delle abilità, la comunicazione pacifica, l’intuito, l’espressione delle emozioni, il senso di unità con gli altri e con il cosmo.

-Tecnica PSYCH-K®:
è una tecnica estremamente sicura, non invasiva ed efficace per cambiare credenze e percezioni antiquate, radicate a livello della nostra mente subconscia. La nostra realtà è formata dalle nostre “credenze”. Queste credenze, di solito a livello subconscio, sono il frutto di una programmazione che inizia dai primi anni della nostra vita, e influenzano in modo drammatico il nostro comportamento e il nostro modo di “percepire” la vita in tutti i suoi aspetti.Diversi studi nella branca delle neuroscienze indicano che quasi il 95% della nostra coscienza è gestita dal nostro subconscio che è il deposito per le nostre attitudini, i nostri valori e le nostre credenze. Tramite le nostre credenze creiamo quella che è la nostra percezione del mondo e di noi stessi, e tramite queste percezioni sviluppiamo i nostri comportamenti. Spesso il modo migliore per cambiare un comportamento (e spesso abbiamo il desiderio di cambiare i comportamenti che sabotano la nostra vita e gli obiettivi che vogliamo raggiungere) è cambiare le credenze a livello subconscio che lo supportano.PSYCH-K, basato su anni di ricerca riguardo alla differenziazione degli emisferi cerebrali, conosciuta anche come teoria della predominanza emisferica (Brain Dominance Theory), offre diversi metodi per identificare velocemente e trasformare le credenze che ci sabotano, in credenze che invece ci supportano in ogni area della nostra vita: affettiva, relazionale, economica, lavorativa, e quella legata alla salute. PSYCH-K® è quindi un processo che può liberare la nostra mente dalle limitazioni del passato in maniera veloce, efficace e facile. (www.ieyes.org)

-Fiori di Bach:
Tecnica sviluppata nel secolo scorso dal medico ed omeopata Edward Bach, per il riequlibrio delle emozioni attraverso essenze floreali.

organizza: Associazione Naturolistica
per ulteriori informazioni sulla vacanza:
info @ vederesenzasforzo.com, tel 3339747409
www.vederesenzasforzo.com