Comunicato Incendio VisRabbia

L’Associazione Etinomia intende con il presente comunicato esprimere la propria vicinanza agli amici aviglianesi del centro sociale Visrabbia, distrutto dalle fiamme nella notte tra il 2 e il 3 gennaio. La nostra associazione ha sempre guardato con compiacimento alle attività svolte all’interno dell’ex dinamitificio, a cominciare dai mercatini di Genuino Valsusino, passando per l’accoglienza ai migranti sino alla riscoperta delle antiche tradizioni contadine che ambiscono a diventare modelli di economia sostenibile. Il Visrabbia è un laboratorio a cielo aperto, luogo in cui spesso i medesimi principi espressi da Etinomia sono diventati esperienza pratica e concreta. Usiamo il presente non a caso: questi principi restano vivi e condivisi e non smetteremo di predicarli e praticarli, come abbiamo fatto nel passato faremo nel futuro. Gli animatori del Visrabbia hanno sempre trovato posto intorno al tavolo di Etinomia, in alcuni casi sono stati promotori di importanti gruppi di lavoro come quello dedicato all’agricoltura. Quel tavolo è ancora disponibile e le porte dell’associazione restano aperte per gli amici del “Vis” ai quali offriamo la possibilità di riunirsi presso la sede operativa di Avigliana, presso Worcup! in via Montenero 4. Perché la libertà troverà sempre accoglienza nelle nostre sale.

Associazione Etinomia – Imprenditori Etici per la Difesa dei Beni Comuni