Informativa

IL TEMPO E’ UN ALBERO CHE CRESCE……

 

Nelle librerie un’iniziativa a favore delle squadre dell’Antincendi Boschivi

Librerie aderenti: La Casa dei Libri, La Città del Sole, Isola del Libro, Dolce Stil Novo e Librerie Panassi

Le librerie della Valsusa promuovono un progetto di raccolta fondi per le squadre dell’Antincendi Boschivi che hanno fronteggiato l’emergenza incendi dello scorso autunno. Le librerie aderenti al progetto sono: La Casa dei Libri di Avigliana, La Città del Sole di Bussoleno,L’Isola del LibroDolce Stil Novo e Librerie Panassi di Oulx, Susa, Sant’Ambrogio e Rivoli in collaborazione con Blu Edizioni, Instar Libri, il Centro Studi di Didattica Musicale Roberto Goitre e l’Ente Parco Alpi Cozie.
Il progetto durerà tutto l’anno e parte ora con la vendita del libro “Il tempo è un albero che cresce” diLuisa Pulcher della Instar Libri, seguiranno altri eventi durante tutto l’anno. 
Il libro è in vendita presso le librerie aderenti al prezzo di 9.00 euro, 
il ricavato sarà devoluto alle squadre antincendi boschivi

Inverno: c’è da rastrellare il cortile. E potare, estirpare, zappettare. Marzo: primi fiori, sboccia la primavera. Aprile, maggio: germogli, aria leggera, lotta alle erbacce. Arriva l’estate, innaffiare sì o no? E quanto, e come? Autunno: bacche, rose rifiorenti, frutti maturi. Di nuovo inverno: crisantemi e calicanti, alberi spogli, ci sarebbe da rastrellare. Un anno in giardino, dodici mesi di convivenza quotidiana con fiori e piante da curare e talvolta trascurare, da raccogliere per il centrotavola, da cucinare o fare in gelatina, o semplicemente da guardare dalla finestra. Perché il giardino riempie la vita, dà in continuazione da fare e a volte vorresti quasi non averlo, ma è anche una ricorrente sorpresa, un compagno.