Informativa

Altre attività

 

Stati Generali del Lavoro 2013

Gli Stati Generali del Lavoro, la tre giorni di incontri dibattiti e tavoli tematici organizzata da Etinomia e dal Movimento NO TAV (Vaie, 27-29 Settembre 2013), hanno visto la partecipazione di più di 300 aderenti che hanno contribuito attivamente alla completa riuscita dell’iniziativa.

Cittadini, intellettuali, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni, dei sindacati, di movimenti, realtà e associazioni attive, provenienti da tutta Italia, hanno animato con esperienze idee e proposte questo meeting che ha vissuto, nella giornata di sabato, il suo momento più impegnativo e creativo concretizzatosi nello svolgimento degli 8 tavoli tematici previsti dal programma.

Qualora ve li foste persi, oltre al fatto che non ci spieghiamo proprio come sia stato possibile, potete collegarvi a link di seguito per provare ad immaginare quante soddisfazione ci abbia dato questo evento.

http://sgl.etinomia.info/sgl

 

 

Co-working, idee per lavorare insieme

Stiamo realizzando un progetto per la condivisione di spazi comuni e sinergie fra professionalità dei tipi più diversi; lo spazio individuato per il coworking è collocato nel centro storico di Avigliana, che ad oggi si presenta pressoché spopolato.

Se potreste essere interessati a condividere uno spazio di lavoro con altre persone, compilate il form che trovate cliccando qui.

 

 

Il Bilancio del Bene Comune

Il Bilancio del Bene Comune ha l’obiettivo di valutare il successo di un’azienda in funzione di valori come la dignità dell’uomo, il rispetto dell’ambiente, e l’equità sociale. Attualmente in Valle di Susa è stato attivato un progetto pilota per la redazione del Bilancio del Bene Comune presso una nostra azienda associata. Vi terremo aggiornati!

Per maggiori informazioni sull’Economia del Bene Comune, potete cliccare qui.

 

 

 

Chicchi di luna e Natura di luce

Sono due associazioni, entrambe scritte ad Etinomia, che si stanno fondendo per via della comunanza di obiettivi, ovvero favorire la diffusione di modelli di cucina consapevole (sia in termini di materie prime che di modalità di cottura) con cuochi responsabili, tutto questo è correlato alla nascita di un turismo virtuoso che preveda attività olistiche, etnobotanica, etc. La prima attività programmata è un sondaggio per valutare quali siano ad oggi i consumi alimentari e i criteri con i quali si effettuano le scelte (costo, concetto di qualità, imballaggio, provenienza, etc.).

Uno degli obiettivi economici è fondare una cooperativa di comunità.

Contatti FB: Chicchi di luna, oppure chicchidiluna@gmail.com

 

 

Associazione Aura Sacra

E’ un’associazione che raccoglie professionalità che a vario titolo si occupano di benessere della persona. Presto ad Avigliana ci sarà un open day per far conoscere l’associazione.

Vi terremo aggiornati!